Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A
Le armi ad aria compressa, così come le pistole di allarme, le pistole per il tiro a salve e le imitazioni di armi, assomi-gliano moltissimo alle armi vere e proprie.
I social network sono piattaforme di Internet in cui gli utenti si ritrovano per confrontarsi con “amici e conoscenti”.
Lotteria annunci via e-mail o lettera, un tentativo di truffa spesso utilizzato.

Tema del mese settembre 2014

«Le 10 domande e risposte più frequenti sul tema Sicurezza della casa e dell'appartamento»

Attualmente il numero di furti in Svizzera è diminuito. Questa è un'ottima notizia e stimola a continuare la prevenzione delle effrazioni.

La Prevenzione Svizzera della Criminalità ha ripubblicato quest'anno l'opuscolo «Stop ai ladri!» con i 7 più importanti consigli di prevenzione per proteggersi dalle effrazioni. È possibile scaricarlo gratuitamente dal nostro sito web o ottenerne una copia presso la stazione di polizia di zona.

Novità di quest'anno: l’app per la lista dei beni di valore.

Grazie a questa app potrete registrare comodamente e semplicemente i vostri beni di valore mediante fotografie, attribuirli a una categoria, inserire ulteriori informazioni come il prezzo e la descrizione e assegnare delle parole chiave per la ricerca. I vostri dati saranno protetti e salvati in modo anonimo. In caso di effrazione o furto potrete accedere nel vostro account online dal sito www.skppsc.ch/app. Da qui potrete contrassegnare tutti gli articoli rubati e il sistema vi invierà poi un documento PDF con tutti gli articoli rubati che potrete utilizzare per sporgere denuncia alla polizia o che porterete alla vostra assicurazione. In questo modo, almeno per quest'operazione, potrete evitare ricerche inutili e perdite di tempo. Inoltre, per la polizia è molto utile ricevere delle fotografie. In questo modo sarà possibile risalire a voi in caso di recupero della refurtiva. Nell'approntare le fotografie sarebbe pertanto buona norma immortalare anche le particolarità ovvero le caratteristiche o i difetti degli oggetti.

L'app è gratuita ed è disponibile da subito per iOS nell' iTunes Store e su Google per Android!



        

Per un'ulteriore spiegazione vi consigliamo il nostro video di 2 minuti:

«I 10 migliori consigli sulla sicurezza in case e appartamenti»





Strumento per la valutazione del rischio

Clicca sull'immagine per aprire lo strumento interattivo in una nuova finestra!

La checklist «Sicurezza contro il furto e lo scasso».


Scaricare la checklist «Sicurezza contro il furto e lo scasso».



«Armi»
Armi finte o armi vere?

«Sicurezza sui social network»
Campagna «Facebook, Netlog & Co.: ma sicuro!»

«Promessa da vincere alla lotteria»
Truffa alla nigeriana con promessa da vincere!

Abonnamenti

Twitter

Facebook

Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads