Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A
App
L'«app per la lista dei beni di valore»
Cyberdipendenza e sessodipendenza – cosa si può fare?
Fino a che punto è un piacere navigare liberamente in rete e dove inizia la dipendenza? Constatatelo di persona con questo test.  
Droga - No grazie!
Il nuovo opuscolo «Stop ai ladri!» - 7 consigli per proteggersi dall'effrazione!

Tema del mese marzo 2014

«I 10 migliori consigli di sicurezza contro il furto»

La Statistica Criminale di Polizia, pubblicata alla fine di marzo 2012, mostra che oltre il 70% dei reati denunciati sono reati commessi ai danni del patrimonio. Si può constatare un leggero aumento generale di questi reati, mentre i furti sono aumentati in modo relativamente consistente (+11%).

Con alcuni consigli basilari, ci si può proteggere in modo assolutamente efficace, come dice anche il proverbio:
«Uomo avvisato, mezzo salvato!» Vi forniamo questi consigli del mese per proteggervi da:


L'«app per la lista dei beni di valore»


Grazie a quest’app potrete registrare comodamente e semplicemente i vostri beni di valore mediante una fotografia, potrete attribuirli a una categoria, inserire ulteriori informazioni, come il prezzo e la descrizione e assegnare delle parole chiave per la ricerca.  
I vostri dati saranno poi protetti e salvati in modo anonimo sul nostro server.

In caso di effrazione o furto, potrete effettuare il login nel vostro account attraverso il sito www.skppsc.ch/app. Lì potrete contrassegnare tutti gli articoli rubati e il sistema vi invierà un documento in formato PDF contenente tutti gli articoli rubati, che potrete utilizzare per sporgere denuncia alla polizia o portare alla vostra assicurazione. Così, almeno per quest'operazione, eviterete una ricerca faticosa e un'inutile perdita di tempo. Inoltre, per la polizia è molto utile ricevere delle fotografie. In questo modo sarà possibile risalire a voi in caso di recupero della refurtiva. Nell'approntare le fotografie, sarebbe pertanto buona norma immortalare anche le particolarità ovvero le caratteristiche o i vizi degli oggetti.

Inoltre nell'app sono integrati:
La nostra app sostituisce quindi le liste dei beni di valore da redigere a mano, alle quali abbiamo sempre fatto riferimento.

L'app è gratuita ed è disponibile da subito per iOS nell' iTunes Store e su Google per Android!



        



Filmato illustrativo sul tema scasso

«I 10 migliori consigli di sicurezza contro il furto» li potete vedere nello slideshow qui sotto. 


«App per la lista dei beni di valore»

«Sessodipendenza – cosa si può fare?»
Constatatelo di persona con questo test.

Opuscolo «Stop ai ladri!»
Nuovo: marzo 2014

Abonnamenti

Twitter

Facebook

Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads