Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A
Le armi ad aria compressa, così come le pistole di allarme, le pistole per il tiro a salve e le imitazioni di armi, assomi-gliano moltissimo alle armi vere e proprie.
I social network sono piattaforme di Internet in cui gli utenti si ritrovano per confrontarsi con “amici e conoscenti”.
Lotteria annunci via e-mail o lettera, un tentativo di truffa spesso utilizzato.

Tema del mese di novembre 2013

«I 10 migliori consigli di sicurezza per acquirenti online»

Questo mese desideriamo informarvi in merito al tema degli «I 10 migliori consigli di sicurezza per acquirenti online». Il tempo degli acquisti per i regali delle feste è vicino e aumenta sempre più il numero degli acquisti effettuati attraverso internet.

La prevenzione svizzera della criminalità (SKP) ha elaborato di recente una lista di controllo di 2 pagine «Acquisti sicuri online». In questa lista ci sono informazioni su tutto quello che occorre sapere sul tema degli acquisti online. Oltre ad informazioni di carattere generale, per la scelta delle password, le procedure di pagamento e le basi giuridiche per gli acquisti online, la lista contiene anche avvertenze specifiche e consigli per la sicurezza riguardanti negozi online, aste e presunte offerte gratis.

Mettiamo inoltre a disposizione i seguenti opuscoli scaricabili:


Scaricamento:  Lista di controllo di 2 pagine «Acquisti sicuri online»

«I 10 migliori consigli di sicurezza per acquirenti online»






«Armi»
Armi finte o armi vere?

«Sicurezza sui social network»
Campagna «Facebook, Netlog & Co.: ma sicuro!»

«Promessa da vincere alla lotteria»
Truffa alla nigeriana con promessa da vincere!

Abonnamenti

Twitter

Facebook

Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads