Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A
Die Broschüre «Sicherheit im Alter»
«Droga»
Nell’opuscolo «Droga no grazie!» la PSC fornisce ampie informazioni sul tema e indica diverse vie per la prevenzione, il riconoscimento tempestivo e l’aiuto.
Sicherheit in sozialen Netzwerken
Campagna: «Facebook, Netlog & Co.: ma sicuro!» Informazioni e suggerimenti per la sicurezza sui social network a beneficio di adulti e ragazzi.
Das Merkblatt «Ihr Kind, alleine unterwegs – So schützen Sie es trotzdem!»
Il volantino «Comportamenti sospetti nei confronti di bambini: cosa sono? cosa fare?» (Agosto 2012) spiega quello che i genitori possono fare.

Tema del mese settembre 2013

«I 10 migliori consigli di sicurezza per gli insegnanti»

Nell'ottica dei temi del mese destinati ai vari gruppi, a settembre 2013 ci rivolgeremo agli insegnanti. Con i «10 migliori consigli di sicurezza», vorremmo spronarvi ad integrare nelle vostre lezioni i temi della prevenzione della criminalità, ogniqualvolta ciò sia possibile. 

Vi forniamo dei consigli che vi saranno di supporto nel vostro lavoro. Presentiamo i nostri temi e i relativi materiali informativi, opuscoli, test e video. Inoltre vi indichiamo dove possiate reperire ulteriori importanti informazioni inerenti i temi della prevenzione della criminalità.
Potete scaricare i nostri opuscoli in formato PDF, oppure richiederli in formato cartaceo, ovviamente a titolo gratuito, presso la vostra stazione di polizia cantonale! Siamo certi che i nostri materiali saranno il complemento ideale per la vostra lezione.

Inoltre, sul sito web della scuola, potreste mettere a disposizione gli opuscoli e i test da scaricare.

Saremmo molto lieti qualora i temi della prevenzione della criminalità fossero integrati nelle vostre lezioni e se la nostra proposta fosse uno stimolo in tal senso.

La vostra Prevenzione Svizzera della Criminalità

Nello svolgimento del tema del mese di Aprile «I 10 migliori consigli su come i genitori possano proteggere i loro figli», tratteremo più in dettaglio i seguenti consigli:

Pedopornografia



    Truffa su internet

      Droga





        Prospetto «Droga no grazie»
        Informazioni della polizia sulle basi giuridiche e sui rischi legati allalcol e a altre droghe

        Sicurezza sui social network
        «Facebook, Netlog & Co.: ma sicuro!»

        Prospetto
        «Comportamenti sospetti nei confronti di bambini: cosa sono? cosa fare?»

        Abonnamenti

        Twitter

        Facebook

        Indirizzi

        Top 10 FAQ

        Top 10 Downloads