Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A
Giovani & violenza
La «violenza giovanile» in sé viene percepita come pericolo per la società solo a partire dalla metà del 20° secolo.
Cyberdipendenza e sessodipendenza – cosa si può fare?
Fino a che punto è un piacere navigare liberamente in rete e dove inizia la dipendenza? Constatatelo di persona con questo test.  
Droga - No grazie!
Informazioni della polizia sulle basi giuridiche e sui rischi legati all’alcol e a altre droghe.

Tema del mese maggio 2013

«Furto»

La Statistica Criminale di Polizia, pubblicata alla fine di marzo, mostra che oltre il 70% dei reati denunciati, sono reati commessi ai danni del patrimonio. In generale, si constata un leggero aumento, tuttavia un aumento relativamente forte interessa i furti (+11%). Il fatto che PSC dedichi il tema del mese alla problematica dei furti, è quindi molto attuale.
 

Con alcuni consigli basilari ci si può proteggere in modo assolutamente efficace, come dice anche il proverbio:  «Uomo avvisato, mezzo salvato!»
Il nostro intento di questo mese è proprio quello di presentarvi con precisione questi consigli. I consigli saranno spiegati nel nostro newsblog e nelle FAQ; metteremo inoltre a vostra disposizione anche i relativi fogli di istruzioni, volantini e brochures da scaricare. 
Inoltre vi presentiamo una serie di video relativi al tema del borseggio, il cui intento è quello di esporre con la massima chiarezza i trucchi e i metodi dei quali i ladri si avvalgono.


Si prega di consultare il nostro foglio informativo sul tema trattato, che contiene tutte le informazioni più importanti con un solo colpo d'occhio.

«I 10 migliori consigli di sicurezza contro il furto» li potete vedere nello slideshow qui sotto. 


«Giovani & violenza»
Una pubblicazione della polizia e della Prevenzione Svizzera della Criminalità

«Sessodipendenza – cosa si può fare?»
Constatatelo di persona con questo test.

«Droga - No grazie!»
Una pubblicazione della polizia e della Prevenzione Svizzera della Criminalità

Abonnamenti

Twitter

Facebook

Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads