Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A
Le armi ad aria compressa, così come le pistole di allarme, le pistole per il tiro a salve e le imitazioni di armi, assomi-gliano moltissimo alle armi vere e proprie.
I social network sono piattaforme di Internet in cui gli utenti si ritrovano per confrontarsi con “amici e conoscenti”.
Lotteria annunci via e-mail o lettera, un tentativo di truffa spesso utilizzato.

Tema del mese di gennaio 2013

«Temi della Prevenzione Svizzera della Criminalità»

La Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC) è stata fondata il 1 gennaio 1995 dalla conferenza cantonale delle direttrici e dei direttori della giustizia e della polizia (CDDGP). Da allora i collaboratori, su incarico di tutti i cantoni, operano per la coordinazione della prevenzione criminale.

I compiti della PSC comprendono:


La PSC copre tanti temi che nel Codice Penale sono riportati alle voci «Pericolo di morte» e «Conservazione della libertà. Inoltre la PSC si dedica anche alla tutela del patrimonio. La gamma dei temi comprende:

La PSC informa costantemente sui nuovi sviluppi della prevenzione della criminalità e sui nuovi rischi nel suo newsblog, ma anche attraverso i social media (Facebook e Twitter).

Per ulteriori informazioni sui compiti, sulla struttura e sui materiali informativi, vi invitiamo a leggere il foglio informativo.

Slideshow: «Temi della Prevenzione Svizzera della Criminalità»


Scaricare opusculo «Guida della polizia della sicurezza»


«Armi»
Armi finte o armi vere?

«Sicurezza sui social network»
Campagna «Facebook, Netlog & Co.: ma sicuro!»

«Promessa da vincere alla lotteria»
Truffa alla nigeriana con promessa da vincere!

Abonnamenti

Twitter

Facebook

Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads