Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A
Giovani & violenza
La «violenza giovanile» in sé viene percepita come pericolo per la società solo a partire dalla metà del 20° secolo.
Cyberdipendenza e sessodipendenza – cosa si può fare?
Fino a che punto è un piacere navigare liberamente in rete e dove inizia la dipendenza? Constatatelo di persona con questo test.  
Droga - No grazie!
Informazioni della polizia sulle basi giuridiche e sui rischi legati all’alcol e a altre droghe.

Tema del mese di aprile 2012

«Trappole degli abbonamenti»

Le «trappole degli abbonamenti» sono una tipologia di truffa che interessa prevalentemente i Paesi di lingua tedesca e sono state ripetutamente un argomento del quale si è interessata la PSC nel quadro della sua attività di prevenzione. Gli imbroglioni intascano ogni anno importi milionari sottoponendo le vittime a gravi atti intimidatori sotto forma di solleciti e minacce inducendole in tal modo a versare queste somme.

E’ dunque una ragione in più per portare nuovamente questa tematica all’attenzione del grande pubblico focalizzando i nostri sforzi in materia di prevenzione su questo fenomeno.

La modifica della «legge federale contro la concorrenza sleale (LCSI)» prevista per il mese di luglio 2012 offrirà al legislatore uno strumento per procedere anche da parte statale contro le pratiche d’affari abusive. (Legge federale contro la concorrenza sleale (LCSI), art. 8: http://www.admin.ch/ch/i/rs/241/a8.html).Ci auguriamo che tale strumento venga utilizzato assiduamente. 



Promemoria con le FAQ sul tema «Trappole degli abbonamenti»



«Giovani & violenza»
Una pubblicazione della polizia e della Prevenzione Svizzera della Criminalità

«Sessodipendenza – cosa si può fare?»
Constatatelo di persona con questo test.

«Droga - No grazie!»
Una pubblicazione della polizia e della Prevenzione Svizzera della Criminalità

Abonnamenti

Twitter

Facebook

Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads