Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A

Sostegno per genitori ed educatori - Progetto "Security4Kids"

La padronanza di internet è al giorno d’oggi una delle competenze che bisogna possedere. Per questo vale la pena di cominciare ad imparare già a scuola. Negli ultimi anni il numero dei bambini che utilizza internet è rapidamente aumentato.

Internet è molto interessante e presenta molti lati positivi, ma essendo una rete aperta contiene anche un sacco di materiale illegale e di materiale non adatto bambini e adolescenti. Virus, vermi e spam aumentano e modificano la loro forma continuamente. I vermi attuali possono penetrare in un normale computer collegato ad internet in meno di 15 minuti. I virus non solo distruggono i dati, esaminano i dati personali e arrestano il computer, bensì possono anche utilizzare un computer personale per l’invio di spam illegale. Perciò è importante che tutti gli svizzeri possano proteggersi da queste indesiderate intrusioni.
Internet presenta ulteriori pericoli per i bambini e per gli adolescenti. Nell’ambito della tutela personale, della difesa dai metodi di marketing aggressivi e di altri tentativi di abuso è importante imparare ad assumere un atteggiamento adatto per muoversi in rete con sicurezza. Tutto ciò ha spinto Microsoft ad attuare nel 2006 il progetto «Security4Kids», iniziativa di fondamentale importanza nell’ambito della sicurezza in internet di bambini e adolescenti. Microsoft ha sviluppato corsi on line per migliorare le conoscenze di internet per bambini, adolescenti, genitori e insegnanti. Queste informazioni contengono informazioni dettagliate per i destinatari e proposte di studio interattivo. Il Centro Svizzero di Prevenzione della Criminalità è un partner ideale e sostiene questa iniziativa.

Newsblog

FAQ

Downloads

Questo download potrebbe interessarvi ugualmente: «Chat», «Pedocriminalità»

Adressen

Questi indirizzi potrebbero interessarvi ugualmente: «Internet»



Abonnamenti

Twitter

Facebook


Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads