Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A

Misure tecniche

I bambini possono essere protetti da alcuni pericoli in internet attraverso l’adozione di misure tecniche quali programmi di filtro e divieti da parte dei genitori. Tuttavia ciò non insegna a comportarsi in modo autonomo e responsabile di fronte a questi pericoli.

A ciò si aggiunge il fatto che ogni bambino può oggi ottenere facile accesso a internet, sia esso da amici, in internetcafé, in istituzioni per il tempo libero o a scuola. Spesso questi computer non sono protetti con le stesse misure tecniche di quello di casa. E’ proprio in questi casi che la capacità del bambino di sapere navigare in internet in modo autonomo e responsabile riveste grande importanza.
Controlli e divieti esercitano un certo fascino: proprio nella pubertà i divieti da parte degli adulti sono indicatori di cose interessanti. La conseguenza è che i bambini e i giovani tentano di sfuggire al controllo e trasgredire i divieti. Alcuni Internet Service Provider della Svizzera forniscono informazioni inerenti le misure tecniche. Vi aiutano a rendere più sicuro il computer di casa.

Newsblog

FAQ

Downloads

Questo download potrebbe interessarvi ugualmente: «Chat», «Pedocriminalità»

Adressen

Questi indirizzi potrebbero interessarvi ugualmente: «Internet»



Abonnamenti

Twitter

Facebook


Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads