Navigazione: Vai all'inizio del testo (salta il menu di navigazione), Vai alla ricerca, Vai alla selezione lingua, Via ai link importanti, Vai alle informazioni aggiuntive (salta il contenuto) Vai al menu di navigazione principale,

A A A

Come funziona una chat?

Wie funktioniert ein Chat? I genitori abbastanza spesso si intendono di Internet peggio dei loro figli. Così diventa difficile controllarli, per non parlare della difficoltà di guidarli. Una delle possibilità consiste nel farsi mostrare e spiegare Internet dai propri figli. Il più delle volte questa è una buona opportunità per imparare reciprocamente e per instaurare un dialogo. Allora in questo modo possono essere discusse e fissate assieme regole e linee di condotta senza alcuna costrizione. Accordi di questo genere si possono poi stabilire in un patto sulle chat. (Per scaricare, vedere il riquadro a destra)

Naturalmente è di tutto vantaggio quando da parte dei genitori c’è un minimo di conoscenza su Internet. In queste situazioni i nostri video vogliono essere di aiuto.

Se avete guardato questo video, sapete ora quali sono le chat e gli instant messenger preferiti in Svizzera e che aspetto hanno le singole interfacce. (Tuttavia, la bluewinchat menzionata non c’è già più).

Il video dura circa 4 minuti.

Purtroppo la qualità audio ha risentito della nuova versione di questi video del 2005.

Come si usano le chat e la messaggeria istantanea? (DE)

Come si usano le chat e la messaggeria istantanea? (FR)

Newsblog

FAQ

Downloads

Questo download potrebbe interessarvi ugualmente: «Chat», «Pedocriminalità»

Indirizzi

Questi indirizzi potrebbero interessarvi ugualmente: «Internet»



Abonnamenti

Twitter

Facebook


Indirizzi

Top 10 FAQ

Top 10 Downloads